Andare al supermercato a fare la spesa può sembrare un impegno banale, una commissione come tante altre…ma è davvero così?
Per chi ha un lavoro a tempo pieno, dei figli, per chi odia il traffico, ma anche per chi ha difficoltà a sollevare pesi trovare il tempo per andare a comprare quello che serve per la casa può diventare una vera e propria sfida.
La soluzione? La spesa online! Ormai è un gioco da ragazzi grazie alle app o ai siti dei vari rivenditori su cui, con un clic, puoi ordinare e ricevere tutto restando a casa grazie alla comodissima consegna a domicilio nell’orario in cui ti fa più comodo.

Quello che una volta era un servizio offerto solo dalle grandi catene, sta diventando oggi una sfida che un numero crescente di piccole realtà come la nostra stanno decidendo di accettare. Perché? Per poter essere vicini ai propri clienti in qualunque situazione! Infatti, oltre a chi ha una vita particolarmente impegnata, poter usufruire della spesa online è molto comodo anche per persone anziane, persone che non sono auto munite, persone che hanno contratto il Covid-19 e si trovano impossibilitate ad uscire, ma anche solo per chi, in una giornata particolarmente calda o fredda, preferisce restare comodamente sul divano aspettando la propria spesa in totale relax.

Come se ciò non bastasse, fare la spesa online abbatte anche le distanze: grazie al nostro smartphone o al nostro PC è possibile acquistare da punti vendita diversi, anche da quelli che solitamente evitiamo perché si trovano nelle aree più trafficate della città in cui viviamo. Allo stesso tempo, lo shopping online aiuta le piccole realtà a farsi conoscere a un bacino più ampio di persone e ad accrescere la propria attività.

A ben pensarci, la spesa online fa bene anche al portafoglio: con questa possibilità, è più facile evitare di comprare prodotti che non ci servono davvero o cedere alla tentazione di fronte a dolciumi, snack, bibite zuccherate perché, con la lista alla mano, si possono cercare velocemente sul sito tutti i prodotti che ci servono a casa, senza cercare a lungo tra le corsie.

Tutto questo non sembra bastare? Ricorrere alla consegna a domicilio fa bene anche al pianeta: invece che molti consumatori che si dirigono al punto vendita, solo pochi incaricati salgono al volante e si occupano di fare le consegne, un bel risparmio in termini di emissioni.

Quindi, se non potete venirci a trovare di persona…fate conoscenza con la famiglia Biemmi grazie al suo servizio di spesa online con consegna a domicilio: i nostri formaggi vi aspettano!