CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di effettuare un ordine sul sito web www.biemmisrl.it, assicurati di aver compreso le seguenti condizioni generali di vendita. Esse sono definite appunto “generali”, perché si applicano indistintamente ad ogni acquisto.

Fanno però parte del contratto anche le condizioni speciali di vendita (es. prezzo, modalità e tempi di spedizione, oggetto dell’ordine, eventuali offerte, sconti etc.). Le condizioni speciali di vendita sono pubblicate accanto ai prodotti offerti e ti vengono ricapitolate con una e-mail di ricevimento dell’ordine, prima della tua conferma e della conclusione del contratto.

1. CHI SIAMO

Il sito web www.biemmisrl.it è di titolarità di Biemmi S.r.l., con sede legale in Via Magno 20/F, 25070, Sabbio Chiese (BS), Italia, C.F. e P.IVA 02732210980 , R.E.A. BS-476222, capitale sociale € 12000 interamente versato. Quando nelle seguenti condizioni parliamo di “noi”, ci riferiamo a questa società.

2. COME PUOI CONTATTARCI

Per contattarci, puoi utilizzare i seguenti recapiti, anche per chiedere assistenza o presentare reclami: Tel. +39 3516717006 E-mail info@biemmisrl.it

3. QUANDO SI APPLICANO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite da noi effettuate a distanza, anche perfezionatesi telefonicamente oppure con scambio di e-mail. Le condizioni generali di vendita possono essere modificate nel tempo. Tuttavia, le modifiche si applicheranno solo per il futuro e non ai contratti già conclusi. Dopo che avrai completato la procedura d’ordine, riceverai una e-mail contenente un link per accedere alle condizioni generali di vendita applicabili al tuo acquisto. Ti consigliamo di conservarne una copia su supporto durevole.

4. CHI PUÒ ACQUISTARE

Chiunque può acquistare da noi mediante questo sito web, purché abbia raggiunto i 18 anni di età. Il soggetto incaricato della consegna si riserva il diritto di verificare l’età della persona che la riceve quando l’ordine contiene prodotti a base di alcol. La consegna di questi prodotti non potrà essere effettuata a soggetti minori di età. Puoi acquistare sul nostro sito sia in qualità di consumatore che di professionista. Tuttavia, come verrà specificato in seguito, alcuni diritti sono riservati ai soli consumatori.

5. QUANDO SI È CONSUMATORI E QUANDO PROFESSIONISTI

Vieni considerato consumatore se sei una persona fisica e stai acquistando un prodotto per scopi estranei alla tua attività imprenditoriale. In questo caso, godi di una serie di diritti riconosciuti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/05), in parte specificati nelle presenti condizioni generali di vendita. Vieni considerato professionista quando acquisti come persona giuridica (ad esempio una società) oppure, anche se sei una persona fisica, quando acquisti nell’esercizio della tua attività professionale. Ad esempio, se stai acquistando i nostri prodotti per utilizzarli nel tuo ristorante oppure rivenderli, vieni considerato professionista. Se chiedi di ricevere fattura con la tua partita iva, si presume che tu stia acquistando in qualità di professionista. In questo caso, non si applicano tutte quelle condizioni di favore riservate al consumatore (ad esempio il diritto di recesso o la garanzia legale).

6. COME E QUANDO SI PERFEZIONA IL CONTRATTO

Se desideri acquistare uno o più dei prodotti presentati sul nostro sito web, devi compilare ed inviare il form che abbiamo preparato per effettuare gli ordini. Ti vengono richiesti i seguenti dati obbligatori:  Nome e cognome, che utilizzeremo per identificarti;

 Indirizzo e-mail, che utilizzeremo per inviarti l’e-mail di conferma dell’ordine e per comunicazioni di servizio;

 Numero di telefono, che utilizzeremo per contattarti in caso di necessità (ad esempio in fase di consegna dell’ordine oppure per domande relative al tuo ordine);

 Modalità di consegna della spesa, ad esempio: ritiro in negozio oppure consegna a domicilio;

 Indirizzo di spedizione della spesa, nel caso in cui tu abbia scelto la consegna a domicilio (verifica in questo caso che il tuo indirizzo rientri fra quelli in cui effettuiamo le consegne);

 Modalità di pagamento, ad esempio: pagamento in contanti alla consegna, pagamento con carta di credito o bancomat alla consegna, pagamento in negozio, pagamento con bonifico etc.;

 I prodotti che desideri ricevere: dovrai indicare il nome esatto del prodotto, la quantità e il peso da scegliere fra quelli consentiti (es. Nostrano sabbi 3 pezzi da (500g, oppure 900g pezzi da 1400g o oltre).

 Il giorno e la fascia oraria in cui vuoi ricevere la spedizione o ritirare il prodotto in negozio.

Per conoscere come trattiamo i tuoi dati personali, puoi leggere la nostra privacy policy https://www.biemmisrl.it/it/privacy-policy/

 

Una volta inseriti i dati richiesti, clicca su INVIA per perfezionare la richiesta d’ordine. Una volta ricevuto il tuo ordine, lo processeremo e procederemo al taglio dei prodotti secondo le tue indicazioni ed alla pesatura.

Fatto questo, ti invieremo una prima e-mail all’indirizzo che ci hai comunicato.

L’email conterrà:

 il riepilogo del tuo ordine (prodotti ordinati e numero di pezzi);

 il peso esatto dopo il taglio;

 il prezzo esatto dei prodotti ordinati sulla base del peso dopo il taglio, compresa IVA;

 le spese di spedizione;

 luogo, data e fascia oraria di consegna.

Nell’e-mail saranno contenute le condizioni generali di vendita applicabili al tuo ordine, raggiungibili mediante un link oppure allegate in formato .pdf.

ATTENZIONE! Con il ricevimento di questa e-mail, il tuo ordine non si è ancora perfezionato. Ti verrà chiesto di confermare l’ordine per iscritto, rispondendo all’e-mail, oppure con messaggio SMS, WhatsApp o altre modalità che indicheremo nell’e-mail. Soltanto una volta ricevuta la tua conferma d’ordine, il contratto di vendita potrà ritenersi perfezionato e provvederemo all’impacchettamento ed alla consegna. A conferma della conclusione del contratto, ti invieremo una seconda e-mail contenente ancora una volta le informazioni relative al tuo ordine.

Ti consigliamo di conservare questa e-mail su supporto durevole come prova della conclusione del contratto. Se non ricevi la seconda e-mail, ti consigliamo di contattarci telefonicamente per assicurarti che il tuo ordine sia stato correttamente ricevuto.

7. PESATURA DEI PRODOTTI

La scelta del peso deve essere fatta indicando una delle misure disponibili sulla scheda prodotto. Ad esempio, se un prodotto è disponibile in pezzi da 500g, 900kg, 1400kg etc., non puoi ordinare 700g di quel prodotto. Non garantiamo la disponibilità di pesature diverse rispetto a quelle proposte nella scheda prodotto. Il peso dei pezzi indicato nella tua richiesta d’ordine deve ritenersi indicativo. Infatti, alcuni prodotti devono essere tagliati a mano e, così come avviene in qualsiasi negozio di alimentari, il peso dei prodotti dopo il taglio non può corrispondere esattamente a quello richiesto, ma potrà essere leggermente superiore o inferiore. In ogni caso, il peso esatto ed il relativo prezzo ti verranno comunicati prima della tua conferma d’ordine.

8. DOVE EFFETTUIAMO LE CONSEGNE

La consegna a domicilio può avvenire solo in determinate zone. Prima di effettuare il tuo ordine con consegna a domicilio, verifica che l’indirizzo di consegna rientri nelle zone indicate in seguito. Nel caso in cui tu abbia richiesto la consegna in una zona non coperta, ti contatteremo per consentirti di: scegliere la modalità di ritiro in negozio, comunicare un diverso indirizzo di consegna nelle zone coperte oppure annullare l’ordine.

Le zone in cui effettuiamo consegne in questo momento sono individuate dai seguenti codici di avviamento postale: 25078 (solo Nozza e Vestone), 25070 (solo Sabbio Chiese, Barghe, Torbiaco, Clibbio, Macenago, Pieve, Morcherane e San Carlo Caino), 25079 (solo Carpeneda e Vobarno Collio), 25077, 25087, 25010 (solo Portese e San Felice del Benaco), 25080 (ad esclusione di Gardola e Droane), 25015, 25017 (solo Sedana, Bettola, Lonato e Sega), 25085, 25089, 25076, 25071, 25081, 25082, 25086, 25121, 25122, 25123, 25124, 25125, 25126, 25127, 25128, 25129, 25130, 25131, 25132, 25133, 25134, 25135, 25136, 25073, 25075, 25062, 25069, 25068, 25065.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Quando effettui l’ordine, ti viene chiesto di indicare una data ed una fascia oraria di consegna (se hai scelto la consegna a domicilio) o di ritiro (se hai scelto il ritiro in negozio). Le consegne a domicilio vengono effettuate nel pomeriggio, nelle fasce orarie comprese fra le 14.00 e le 17.00 e fra le 17.00 e le 20.00. Le fasce orarie sono meramente indicative e nessun inadempimento può esserci contestato nel caso in cui la consegna non avvenga esattamente all’interno della fascia oraria selezionata. A meno che tu non lo abbia espressamente indicato per iscritto nella tua richiesta d’ordine, il giorno di consegna non può ritenersi un termine essenziale.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, la consegna non possa essere effettuata nel giorno indicato, non potrà esserci contestato alcun inadempimento. Gli ordini vengono preparati per la consegna la mattina dalle ore 8.00 fino alle 12.30. Pertanto, per gli ordini che si perfezionano dopo quest’ora (si fa riferimento al ricevimento della tua conferma scritta – vedi punto 6) non possiamo garantirti la consegna il giorno stesso. Nel caso in cui l’ordine non possa essere consegnato nella data da te indicata, ti contatteremo per consentirti di scegliere una diversa data. Gli ordini non vengono presi in carico né consegnati la domenica. Gli ordini effettuati di domenica verranno pertanto presi in carico il giorno successivo.

10. SPESA MINIMA

Gli ordini a distanza vengono accettati soltanto con una spesa minima di € 65,00, escluse le spese di spedizione. Gli ordini aventi un valore inferiore non verranno presi in carico e dovranno essere effettuati e ritirati direttamente in negozio.

11. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi indicati sul sito web sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA e di ogni altro contributo e/o imposta. Le spese di spedizione sono a carico tuo per ordini inferiori ad € 65,00 e sono pari ad € 5,00. Le spese ti verranno comunicate nella prima e-mail precedente alla tua conferma d’ordine (si veda punto 6). Le spese di spedizione sono invece a carico nostro per ordini superiori ad € 75,00. Per calcolare il valore dell’ordine non si tiene conto delle spese di spedizione. Ad esempio, se il tuo ordine è pari ad € 59,00, le spese di spedizione saranno a carico tuo e dovrai pagare un totale di € 64,00. Il calcolo del valore dell’ordine viene effettuato in base alla tua richiesta iniziale. Pertanto, se il valore del tuo ordine dovesse risultare leggermente inferiore ad € 65,00 a causa di un taglio inferiore al peso che hai richiesto, le spese di spedizione resteranno a carico nostro.

12. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E IMMAGINI

Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda contenente le sue caratteristiche e, ove disponibile, un’immagine. Le descrizioni presenti sul sito web riassumono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Le immagini presenti sul sito web potrebbero presentare lievi variazioni rispetto ai prodotti consegnati. Ad esempio, potrebbero differire l’annata, le dimensioni, il confezionamento o gli elementi accessori. Tali immagini devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nell’e-mail riepilogativa dell’ordine e non l’immagine.

13. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato in contanti, con carta di credito o bancomat. In caso di spedizione a domicilio, il pagamento viene effettuato al momento della consegna ed in favore del soggetto incaricato della consegna. In caso di ritiro in negozio, il pagamento viene effettuato al momento del ritiro della merce. Per pagamenti in contanti, assicurati di preparare la somma esatta, in quanto non possiamo garantirti la disponibilità per il resto. In alternativa, è possibile pagare con bonifico bancario, a condizione che la data di valuta (ovvero la data in cui verrà accreditato il bonifico sul nostro conto) sia precedente alla data di consegna prescelta. Una volta effettuato il bonifico, ti verrà chiesto di inviare una copia della contabile di pagamento.

14. COSA SUCCEDE SE UN BENE ACQUISTATO NON È PIÙ DISPONIBILE?

I prodotti offerti sul sito web sono disponibili in quantità limitate. Pertanto, è possibile che uno o più dei prodotti che hai ordinato non siano disponibili nelle quantità da te richieste o non siano disponibili affatto. In questo caso, ciò ti verrà comunicato nella prima e-mail successiva all’ordine e prima del perfezionamento del contratto. Ti verrà data la possibilità di annullare completamente l’ordine, modificarlo, confermarlo solo in parte oppure ritardare la data di consegna o ritiro.

15. COSA PUOI FARE SE L’ORDINE È IN RITARDO?

Nel caso in cui il prodotto acquistato sia in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, puoi invitarci ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, come consentito ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo. Se anche questo termine scade senza che i prodotti ti siano stati consegnati, puoi risolvere il contratto. Per comunicare con noi puoi utilizzare i recapiti che ti abbiamo indicato sopra.

16. ONERE DI VERIFICA DEL DANNEGGIAMENTO DELL’IMBALLO

Il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto è a carico nostro e si trasferisce su di te solo quando ne entri in possesso. Al momento della consegna da parte del corriere, controlla sempre che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Se rilevi dei danni all’imballo o il numero dei pezzi non corrisponde al tuo ordine, devi contestarlo immediatamente apponendo la dicitura “riserva di controllo” o simile ed indicando i motivi della riserva: es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, “imballo bagnato” etc. sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza aver contestato alcunché, non potrai contestare niente sulle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

17. IL DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER CLIENTI CONSUMATORI)

Il diritto di recesso si applica solo se sei un consumatore e solo se il contratto si è perfezionato a distanza e non in negozio. In questo caso, hai diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati. Si chiama anche “diritto di ripensamento”, proprio perché ti dà la possibilità di tornare sui tuoi passi e rinunciare all’acquisto, avendo come unico costo quello relativo alla restituzione del prodotto. Se il tuo ordine comprende più di un prodotto, puoi recedere anche limitatamente ad uno di essi.

Il termine di 14 giorni decorre in ogni caso dalla consegna dell’ultimo bene. Attenzione! Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

 per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi e scadere rapidamente (ad esempio: formaggi, salumi, prodotti alimentari freschi o soggetti a scadenza);

 per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (ad esempio: vini, liquori, distillati e bevande dopo la loro apertura);

 per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate da noi.

17.1 COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, puoi inviare una comunicazione ai recapiti sopra indicati. La comunicazione deve contenere i riferimenti dell’ordine e il tuo nome e cognome, in modo da permetterci di effettuare le dovute verifiche. Potrai utilizzare il seguente modulo: (Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h D.Lgs. 206/05) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto, sulla base di quanto indicato all’art. 8 delle presenti condizioni generali di vendita online) — Destinatario: (*inserire nome ed indirizzo del Venditore) — Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — Nome del/dei consumatore(i) — Indirizzo del/dei consumatore(i) — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) — Data (*) Cancellare la dicitura inutile.

17.2 LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

La restituzione spetta a te e dovrai effettuarla entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la volontà di recedere dal contratto. La responsabilità per quanto avviene durante la spedizione (danneggiamento, furto, smarrimento etc.) è tua, sino a quando riceviamo il prodotto restituito. Se il bene viene danneggiato durante il trasporto, te lo comunicheremo entro 5 giorni dal suo ricevimento, per consentirti di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a tua disposizione per il ritiro a tue spese e la richiesta di recesso sarà annullata. I costi della restituzione dei prodotti sono a carico tuo. Dovrai restituire la merce integra e nella confezione originale e completa della documentazione fiscale annessa. Ti chiediamo inoltre di inserire l’imballaggio originale all’interno di un’altra scatola, in modo da non rovinarlo durante la spedizione.

17.3 RIMBORSI

Sarai responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura e le loro caratteristiche. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsarti entro 14 giorni dalla restituzione, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto. Se restituisci il bene danneggiato, potremo addebitarti l’eventuale diminuzione di valore. Nel caso in cui il danneggiamento sia tale da invalidare il diritto di recesso, non otterrai alcun rimborso. Il prodotto resterà presso il nostro negozio e potrai ritirarlo a tue spese. In ogni caso, te lo comunicheremo entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto restituito.

18. GARANZIA DI LEGGE (SOLO PER CONSUMATORI)

La garanzia legale è riservata ai consumatori. Se invece hai acquistato come professionista, si applicheranno le normali garanzie previste dal codice civile per il contratto di compravendita. La garanzia legale comporta una nostra responsabilità per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene e che si sia manifestato entro due anni da tale consegna. Se il difetto si è manifestato nei primi 6 mesi dalla consegna, si presume esistesse sin da tale data. In questo caso sarà nostro onere dimostrare il contrario. Per poter esercitare la garanzia, premurati di conservare un documento che dimostri l’acquisto (fattura, ricevuta o documento di trasporto).

18.1 COSA SI INTENDE PER DIFETTO DI CONFORMITÀ

Si ha un difetto di conformità quando il prodotto acquistato: a) non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) non è conforme alla descrizione fatta da noi sul sito e non possiede le qualità pubblicizzate; c) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo e che puoi ragionevolmente aspettarti, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; d) non è idoneo all’uso particolare da te voluto, che sia stato portato a nostra conoscenza al momento della conclusione del contratto e che sia stato da noi accettato. Non sono compresi quindi nella garanzia legale eventuali vizi determinati da fatti accidentali, da tue responsabilità, da un uso del bene non conforme alla sua destinazione d’uso o da una errata conservazione a te imputabile. Non si considera difetto di conformità il deperimento di un bene alimentare nei normali termini di scadenza, purché la scadenza non sia precedente alla consegna ed il suo termine risulti congruo in base alla natura del prodotto stesso. Se a seguito del nostro intervento il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità coperto dalla garanzia, ti potranno essere addebitati gli eventuali costi sostenuti.

18.2 I DIRITTI DI CUI ALLA GARANZIA DI LEGGE

Hai diritto alla sostituzione senza spese di un bene non conforme, alla riduzione adeguata del prezzo e, infine, qualora queste soluzioni risultino impraticabili, alla risoluzione del contratto, ad eccezione del caso in cui il difetto di conformità sia di lieve entità.

18.3 ESERCIZIO DELLA GARANZIA DI LEGGE

Per esercitare la garanzia, puoi scriverci presso i recapiti sopra indicati ma ricordati di conservare la documentazione fiscale come dimostrazione dell’acquisto o la seconda e-mail di conferma dell’ordine (si veda punto 6), altrimenti non potremo accogliere la tua richiesta. A pena di decadenza dalla garanzia, devi denunciare il difetto di conformità nel termine di due mesi dalla data in cui lo hai scoperto.

19. LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 19.1 LA PROCEDURA DI COMPOSIZIONE EXTRA-GIUDIZIALE (SOLO PER CONSUMATORI)

Se sei un consumatore, puoi avviare una procedura di composizione extra-giudiziale (c.d. “A.D.R.”) per la risoluzione delle controversie in materia di consumo, anche in via telematica (c.d. “O.D.R.”), attivando l’apposita procedura presso uno degli organismi giuridicamente accreditati. A tal fine, la Commissione Europea ha messo a disposizione dei consumatori residenti nella Unione Europea una piattaforma per la risoluzione online extra-giudiziale delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online, a cui è possibile accedere attraverso il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.

19.2 LA CONCILIAZIONE PARITETICA (SOLO PER CONSUMATORI)

Se sei un consumatore, puoi avvalerti della procedura di conciliazione paritetica prima di instaurare una procedura giudiziale. La procedura può essere avviata qualora tu, dopo averci presentato reclamo, non abbia ricevuto una risposta entro 45 giorni ovvero abbia ricevuto risposta che non ritieni soddisfacente. Per accedere alla procedura di conciliazione paritetica ed avere maggiori informazioni, puoi visitare il link: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/

19.3 LA PROCEDURA EUROPEA PER CONTROVERSIE DI MODESTA IDENTITÀ (PER CONSUMATORI O PROFESSIONISTI RESIDENTI IN PAESI EUROPEI DIVERSI DALL’ITALIA)

Se risiedi in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia ed il valore della controversia non eccede, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00, puoi accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007 e successive modifiche. Puoi trovare il testo del regolamento sul sito web www.eurlex.europa.eu.

19.4 LA GIUSTIZIA ORDINARIA (PER TUTTI)

In ogni caso, che tu sia un consumatore o una professionista, potrai agire dinanzi alla giustizia ordinaria per far valere i tuoi diritti. Se sei un consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita è competente il foro del luogo in cui risiedi o hai eletto domicilio.

20. LEGGE APPLICABILE

Si applica la legge italiana a tutti i contratti conclusi in base alle presenti condizioni generali. Tuttavia, se sei un consumatore e la tua residenza abituale non è in Italia, potrai godere delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del tuo Paese, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, alle modalità e formalità della comunicazione del recesso e alla garanzia legale di conformità. Le presenti condizioni sono aggiornate al 14/07/2022